PROGETTI DI SOSTEGNO 2017 - 2018

Nel luglio 2017 la nostra Associazione, grazie al contributo di tutti coloro che da tanti anni credono in noi e in quello che facciamo, ha potuto donare all'Hospice di Borgonovo un ecografo all'avanguardia. 

Ecografo indicato e tanto atteso dall'equipe della struttura e che servirà  per garantire agli ospiti della stessa le migliori cure e che probabilmente verrà anche messo a disposizione di pazienti esterni. 

Grazie  alle numerose iniziative organizzate per la raccolta fondi negli ultimi mesi, alle donazioni da parte  di tutti Voi e delle altre Associazioni, abbiamo potuto sostenere i costi per  la partecipazione di cinque operatori dell'Hospice al Convegno Nazionale sulle cure palliative tenuto a metà novembre 2017 a Riccione. 

Il contributo alla formazione del personale rimane per noi una priorità; è l'equipe ad essere in contatto quotidianamente con ospiti e famigliari. 

La nostra Associazione si è fatta carico per l'anno 2017 dell'integrazione del servizio di assistenza psicologica in Hospice facendosi carico diretto del costo della terza giornata settimanale in Hospice della psicologa.

Noi volontari siamo inoltre impegnati nella realizzazione di un video di presentazione dell'Hospice di Borgonovo al fine di promuovere sempre più questo servizio presente sul nostro territorio e sensibilizzare la comunità rispetto alle cure palliative.

Il ricavato del cinque per mille ci ha portato a fare un pimo bilancio che ci conferma che sono in tanti coloro che credono in noi e in quello che facciamo, anzi sono sempre di più.

Indicativamente entro febbraio 2018, l'Associazione deciderà come sostenere l'Hospice nell'anno 2018.

A tal proposito, si ricorda che ASP Azalea, nel novembre 2017, in occasione di un incontro del Comitato di Distretto di Ponente, ha chiesto ufficialmente all'Associazione Amici dell'Hospice un contributo alle spese di gestione dell'Hospice pari a 50.000 € annui. 

Noi volontari soci stiamo valutando questa richiesta, ci riuniremo in Assemblea il 15 gennaio p.v. e decideremo insieme modalità e tempistiche di sostegno per il nuovo anno in corso.