ASP Azalea

ASP AZALEA opera nel sistema dei servizi socio sanitari regionale, rivolgendosi a diversi tipi di utenza: anziani, disabili e malati in fase avanzata. A questi servizi, “storici” in quanto già gestiti dalle II.PP.A.B. originarie, vanno aggiunti i servizi territoriali per i minori ed i disabili adulti.

Nelle proprie strutture di Castel San Giovanni (ex Casa protetta ALBESANI) e di Borgonovo Val Tidone (ex Istituto ANDREOLI) gestisce quindi una Casa Residenza Anziani (CRA), un Hospice territoriale, al cui interno sono ospitati anche alcuni utenti con gravi cerebro lesioni, una residenza per disabili psichici e psichiatrici e interventi di assistenza domiciliare per anziani non autosufficienti. Nella struttura di Borgonovo Val Tidone ha inoltre messo a disposizione dei Servizi sociali territoriali gestiti per conto di tredici comuni conferenti, locali e servizi idonei all'ospitalità di madri con bambini.

In una parte dell’immobile di via Seminò a Borgonovo Val Tidone, di proprietà della Azienda USL di Piacenza e già sede dell’ospedale, ora di una “Casa della salute”, sono presenti sia il Centro Socio Riabilitativo, residenziale e diurno, “Camelot” ed i servizi territoriali per la Tutela Minori e disabili adulti.

Contiua a leggere sul sito di  ASP Azalea